Ti senti spossata, giù di tono e incredibilmente stressata?
La tua pelle è più flaccida di quanto ricordassi e non riesci nemmeno a guardarti allo specchio?
Forse non lo sai, ma uno strumento comunissimo come una spazzola potrebbe dare enormi benefici alla tua pelle e al tuo organismo! Leggi sotto per capire come fare.
Oggi ti parlerò degli incredibili benefici della spazzolatura a secco, di come può aiutarti a superare in brevissimo tempo la prova costume e di quanto sia facile per te utilizzare questa tecnica anche a casa per pochi minuti.
Per farti capire di cosa parliamo, ti faccio un esempio:
Hai presente le palline di gomma “antistress”?
Sono piccoli “cuscini” in gomma con un composto denso all’interno: puoi dare all’oggetto la forma che vuoi, e il fatto che tu stia lì a manipolare quell’oggetto, esercitando pressione con le mani, ti dà benefici antistress.
Mentre lo fai, hai un beneficio. Almeno stando a quanto promettono i venditori di questi prodotti.
Ecco, la tua pelle funziona esattamente allo stesso modo: tutto quello che fai, in positivo o in negativo, incide su di lei.
Tu la tratti bene, lei ti ringrazierà mostrandosi più bella e più sana. Tu la tratti male, lei si spegnerà e mostrerà evidenti segni di sofferenza. E ti parlo di stimoli diretti con risposta diretta, non di buone o cattive abitudini i cui effetti li vedi solo anni e anni dopo.
Ecco perché negli anni ho condotto numerosi studi sulla SPAZZOLATURA, un antichissimo rituale di bellezza (utilizzato addirittura dagli Egizi) per stimolare e migliorare la pelle utilizzando delle spazzole specifiche.
Devi sapere che spazzolare la pelle è come spazzolare i capelli la sera: una buona abitudine che conferisce grandi benefici.
QUALI SONO I BENEFICI PRINCIPALI?
- Rassodare e tonificare la pelle
- Migliorare le funzionalità di fegato e reni
- Migliorare il riposo notturno riequilibrando le terminazioni nervose (antistress)
- Incrementare il turnover cellulare, poiché rimuove impurità e cellule morte a beneficio di altre nuove e sane
- Stimolare la circolazione sanguigna, combattendo la cellulite
- Favorire l’effetto detox, velocizzando l’espulsione delle tossine
- Aumentare le difese immunitarie
Hai capito bene: dare “un colpo di spazzola” agli inestismi della pelle è davvero possibile!
COME SI USA?
La spazzolatura è una tecnica molto specifica che richiede strumenti specifici.
Va fatta a secco, prima della doccia o prima dell’attività fisica (aiuta a prevenire gli infortuni).
I movimenti devono sempre essere in direzione del cuore, a favore del sistema linfatico, possibilmente partendo dalle zone più basse del corpo fino a salire (le zone sensibili come le braccia, le ascelle e la parte posteriore del collo vanno affrontate una volta raggiunta la zona del cuore).
L’operazione non richiede più di 15 minuti
SI POSSONO USARE TUTTI I TIPI DI SPAZZOLE?
Assolutamente no. Vanno predilette quelle in setole animali (ricavate UNICAMENTE dalla naturale caduta del crine da parte dei nostri amici a 4 zampe) e fibre vegetali.
Inoltre le spazzole per il corpo non sono le stesse per il viso, poiché il grado di sensibilità è diverso. Se vuoi ottenere risultati mirati dovrai usare gli strumenti più adatti per le due “tipologie di pelle”, sul viso e sul corpo.
Abbinare degli oli anticellulite è un’ottima abitudine, e più in generale oli che già da soli forniscono benefici alla pelle.
Ricorda però che se vuoi massimizzare i risultati sarà bene abbinare alla spazzolatura quotidiana della sana attività fisica, e bere molta molta acqua! (L’acqua aiuta a eliminare le tossine e le impurità che – grazie alla spazzolatura – non resteranno “a dormire” sulla tua pelle insieme alle molecole di smog e ai batteri ambientali!)
Ti piacerebbe saperne di più? Se si, sappi che ho realizzato un intero REPORT sulla SPAZZOLATURA in cui affronto l’argomento a 360 gradi, facendo esempi pratici, descrivendo le tecniche ed elencando tutti i benefici punto per punto, a seconda del tipo di spazzolatura applicata.
Se desideri avere la tua COPIA GRATUITA DEL REPORT SULLA SPAZZOLATURA passa pure nel Centro BALMAS BEAUTY, oppure contattami a questi numeri: 06 70 45 26 28 • 349 33 22 589.
Sarò felice di aiutarti e “spazzolare” via tutti i tuoi dubbi!
Marina Balmas
“la tua consulente di bellezza dal 1982”